Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cronache del Tuornen

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2016 14:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
23/01/2010 22:09


551 MR, Sarimiere

Con una solenne cerimonia officiata il Giorno della Rinascita, le Lance di Cuiraécen vengono ufficialmente riconosciute come ordine indipendente dal Gran Maestro dell’Ordine Militante Fhylie “La Spada”, che consacra il giovane e carismatico Berilac Shamrock guida del nuovo culto. Il chierico, già Custode dell’Abbazia del Tuono, assume la carica di Lord Comandante delle Lance di Cuiraécen. Tutte le principali casate delle Haertlands guardano all’evento con estrema attenzione, leggendo nell’inaspettata manovra all’interno del culto il segnale di un possibile cambio di rotta nella politica della regione, che da oltre un decennio vive un periodo di pur fragile pace.

551 MR, Roelir

La morte improvvisa del Duca Carilon Alam, si dice per un attacco di cuore, getta ulteriori ombre sul futuro della regione, allorquando gli succede il figlio Taelan, che, di carattere scostante e cupo, in pochi avrebbero voluto assiso sul trono dello spietato padre, preferendo l’abile e avveduta sorella minore Soraene.

551 MR, Anarire

Dopo settimane di voci via via più insistenti, in una calda giornata di mezza estate, Lady Laela Flaertes, Duchessa del Tuornen annuncia la prossima abdicazione in favore del nipote Norvien, figlio del di lei fratello maggiore, morto in battaglia circa vent’anni prima. La notizia fa rapidamente il giro delle corti di mezzo Anuire ed i signori dei paesi confinanti si affrettano a prendere notizie sul giovane delfino, finora pressoché ignorato dall’alta aristocrazia della regione.

551 MR, Erntenir


Il primo giorno d’autunno, dopo la Veglia dei Dormienti, Norvien Flaertes viene incoronato quinto Duca del Tuornen, acclamato da migliaia di persone, giunte per l’occasione nella capitale del paese, Haes. Da diverse nazioni giungono messi con doni ed auguri per il nuovo sovrano e più d’uno si domanda se anche nel giovane alberghi lo stesso germe di follia che ha colpito diversi membri della famiglia Flaertes.

Il 25° giorno del mese, nella cittadina di Baerlon, sede della Casata Ghonallison, si tiene un processo presidiato dal Duca stesso, che vede coinvolte le Lance di Cuiraécen ed il Baronetto Ghonallison, fratello del Conte Robin: un giovane soldato delle Lance, tale Fratello Fenstorm Guy è accusato di aver ucciso un uomo del Baronetto, nel corso di uno scontro verificatosi in circorstanze non chiare. Nonostante sia palese l'intento politico dietro a tutta la vicenda, che vede contrapposti Lord Shamrock, Comandante delle Lance ed irrequieto alleato dei Flaertes, ed il Barenetto Ghonallison, notoriamente appoggiato dall'Arciduca Eric Boeruine, il Duca Norvien riesce a coniugare giustizia e opportunità, riconoscendo colpevole l'uomo di Cuiraécen, ma infliggendo una pena leggera, non senza aver sottolineato l'insoddisfacente comportamento degli uomini del Baronetto.
[Modificato da dm.birthright 29/05/2010 10:27]
OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
08/07/2010 11:59

551 MR, Senhir

Nella seconda decade del mese, presso la sede della Prelatura del Tempio Imperiale Occidentale di Haelyn, si è tenuto un Concilio Interconfessionale cui hanno partecipato Delegati dei tre principali culti del Ducato. I lavori conciliari, per quanto risulta dalle indiscrezioni trapelate, hanno riguardato una serie di questioni teologiche e legali tra i culti di Haelyn e Cuiraécen ed hanno inoltre condotto alla definizione di una linea politica comune tra le tre realtà religiose del paese, rappresentate, oltre che dal Prelato Primus Drakan, dal Lord Comandante delle Lance Berilac Shamrock e dal Gran Maestro dell'Ordine Militante Lady Fhylie.
OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
06/10/2010 22:42

Dal 27° al 31° giorno del mese, nella cittadina di Benton, capoluogo della Contea dell'Elevesnemiere, si tengono grandi festeggiamenti a cui partecipano il Duca Flaertes e tutte le principali personalità del paese. L'evento viene organizzato e diretto da Visconte Elev, che si dimostra un ospite accorto, raffinato e dotato di un gran senso pratico, e riscuote notevole successo sia presso i nobili che tra i popolani della regione. I festeggiamenti si chiudono con una solenne cerimonia celebrata dal carismatico Lord Shamrock, assistito dal Prelato Drakan. Il paese sembra vivere un momento di pace e di coesione.

551 MR, Emmanir

Viene celebrato un sacro patto di vassallaggio e figliolanza tra le Lance di Cuiraècen e l'Ordine Militante; ancorché la cerimonia sia avvenuta in forma privata, per le strade della capitale e nei salotti dei beninformati circola la voce che questo atto, apparentemente di natura meramente ecclesiastica, sia un importante passo nella definizione dei nuovi equilibri dello scenario politico del Ducato. Ad ogni modo, come spesso accade per fatti di questa natura, le chiacchiere si disperdono nel volgere di un paio di decadi.

Con editto ducale, Lord Flaertes innalza al rango nobiliare di Contessa, Dama Blaene Carpenter, sceriffo della provincia dell'Alamsreft. In virtù dei servizi resi al Ducato in anni di amministrazione, alla donna, di estrazione popolare, viene concesso tale straordinario onore e le viene assegnato in feudo la Contea di Pechalinn. Contestualmente, Lady Tuor viene elevata al rango di Baronessa ed assume il controllo della provincia dell'Alamsreft. Subito la notizia è sulla bocca di tutti ...
[Modificato da dm.birthright 10/11/2010 22:38]
OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
06/01/2011 18:46

551 MR, Keltier

In circostanze non del tutto chiare, i due cugini Cedric e Anton Phelton, Baronetti dell’Haesrien, vengono tratti in arresto dagli uomini del Duca. Solo dopo alcuni giorni trapela dal palazzo l’accusa mossa ai due ricchi gentiluomini: tradimento! Pare che i due cugini, su cui evidentemente da tempo si erano concentrati i sospetti della polizia ducale, siano stati trovati in possesso di documenti contenenti importanti segreti di stato. Sono seguiti giorni di disordini in alcune parti rurali della provincia, conclusisi con la confisca da parte di Casa Flaetes dei beni dei due ex Baronetti, ai quali tuttavia la pena di morte, prevista per il reato di tradimento, è stata commutata per magnanima decisione del Duca Norvien in esilio perpetuo dalle terre del Tuornen.

In breve la notizia ha fatto il giro delle contee del Ducato, per giungere anche fuori dai confini del paese: è cosa nota, infatti, che i Phelton godessero, almeno prima di cadere in disgrazia, della protezione di Aeric Boeruine e molti si interrogano su come l’Arciduca deciderà di reagire a quella che ha il sapore di una sfida sul piano politico …
OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
06/02/2011 16:02

551 MR, Faniele

Una fredda mattina invernale, nei primissimi giorni del mese, i cugini Cedric e Anton Phelton vengono scortati ai confini meridionali del Ducato, dal quale vengono esiliati per sempre. Nonostante gli sforzi degli uomini del Duca di risolvere la faccenda senza suscitare eccessivo clamore, in un modo o nell'altro, la notizia si diffonde e nell'arco di un paio di decadi la storia dei due ex baronetti dell'Haesrien raggiunge gli angoli più remoti del Ducato.
OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
20/04/2012 22:04

552 MR, Sarimiere

Il 22° giorno del secondo mese di Primavera, in una bella mattinata benedetta da un cielo terso ed un sole brillante, il Duca Norvien inaugura la nuova Strada Occidentale che collega la capitale alla cittadina di Benton, nell’Elevesnemiere, e pone la prima pietra del cantiere per la realizzazione della grande via nord – sud, che congiungerà Baerlon, nel Ghonallison, a Riverton, nell’Alamsreft, passando per Haes ed attraversando ben quattro contee.

Alla celebrazione prende parte tutta la nobiltà capitolina, numerosi notabili ed una gran folla di popolo, a cui il Duca stesso concede nel pomeriggio un’inaspettata udienza all’aperto. I festeggiamenti si protraggono fino a tarda sera e nell’aria si respira finalmente un senso di rinascita per una terra che pareva aver perduto l’antica fierezza.

OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
19/09/2015 00:07

552 MR, Talienir

Verso la fine del mese il Conte Deseirain, ministro e portavoce del Duca Taelan Alam, si presenta a corte recando un messaggio per il Duca Norvien da parte del cugino, che, dopo anni di ostilità tra i due paese confinanti, desidera conoscere Lord Flaertes, con l’auspicio che ciò possa costituire un primo passo per una distensione dei rapporti tra le due sponde del Tuor.

Si tratta di un avvenimento di portata storica, del tutto inaspettato e dalle importanti conseguenze nei delicati equilibri politici della regione! Il Duca si accorda con l’ambasciatore straniero perché l’incontro avvenga all’inizio dell’autunno. La notizia fa presto il giro della città ed in breve varca anche i confini del Ducato: nelle corti di mezzo Anuire non si parla d’altro che del prossimo incontro tra i due sovrani di quella che un tempo era un'unica grande nazione.


552 MR, Roelir

Il 5° giorno del mese nella maestosa cattedrale dedicata al dio Haelyn nella capitale viene celebrato solennemente l’insediamento di Padre Lothar Thaergan quale Prelato del Tuornen, in sostituzione di Primus Drakan, chiamato a più alti uffici presso la Prelatura Centrale della Città dell’Anuire dopo lunghi anni di servizio nel Ducato.


552 MR, Deismir

Il 31° giorno del mese nella cittadina di Baerlon, sede dei Conti Ghonallison, viene inaugurato l’ultimo tratto della Grande Via Settentrionale, che collega l’Alamsreft con la contea più a nord di tutto il paese, passando per la capitale. La strada, realizzata in tempi eccezionalmente brevi, favorirà gli scambi commerciali sull’asse nord-sud, portando lavoro e benessere a tutto il Ducato. E’ un giorno di trionfo per il Duca, che ha fortemente voluto quest’opera, ma anche per il Consorzio Minerario, che sarà tra i maggiori beneficiari degli scambi mercantili nella regione.

[Modificato da dm.birthright 19/09/2015 00:25]
OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
01/01/2016 14:25

552 MR, Erntenir

Il 16° giorno del primo mese autunnale si tiene l’attesissimo incontro tra il Duca Norvien Flaertes e suo cugino, il Duca Taelan Alam: dopo decenni di ostilità, i due sovrani, entrambi da poco alla guida dei rispettivi paesi, si incontrano su una galea in mezzo al fiume Tuor, a simboleggiare un nuovo corso nei rapporti tra le due nazioni che un tempo formavano uno dei più grandi regni di tutto l’Anuire.

Inaspettatamente, dopo lunghi decenni di ostilità, i due sovrani siglano un patto di non aggressione e stabiliscono di riallacciare i contatti diplomatici. La notizia in breve diventa uno dei principali argomenti di discussione in tutte le corti dell’Anuire.

552 MR, Emmanir

Viene ufficialmente aperta l’ambasciata Alam nella capitale del Ducato e viene designata quale ambasciatrice Lady Soraene Alam, sorella del Duca Taelan. Nel frattempo giungono voci della campagna militare delle Lance contro le feroci tribù orog che imperversano nelle regioni meridionali dei Cinque Picchi; i racconti delle gesta del Lord Comandante cominciano a circolare nel Ducato: sembra che Lord Shamrock, nel corso di una grande battaglia nel cuore di quelle terre selvagge e pericolose, abbia personalmente abbattuto il feroce condottiero nemico, un essere mostruoso che per mesi aveva seminato morte e distruzione, venendo quindi riconosciuto come liberatore e nuovo signore delle marche meridionali, ora sotto la protezione delle Lance di Cuiraécen.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com