Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

552 MR - Inverno

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2016 12:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
20/11/2016 18:08

Alcuni mesi sono trascorsi dell’epica battaglia in cui la coalizione degli uomini dei Cinque Picchi ha sconfitto le armate del Golem, abbattuto dall’ormai leggendario Lord Shamrock, guida delle Lance di Cuiraécen e, di fatto, signore della parte meridionale della regione.

Il rigido inverno è arrivato e con esso la neve, che ha coperto ogni cosa, paralizzando le già scarse comunicazioni tra i diversi avamposti delle Lance e gli isolati villaggi degli Uomini delle Tribù, con i quali la convivenza spesso non è delle più facili.

Con un po’ di malinconia, Jordan, la cui vita negli ultimi mesi è radicalmente cambiata – mai avrebbe immaginato di partecipare ad una battaglia campale! – sta tornando verso l’accampamento, dopo aver fatto legna. Da un paio di mesi il cacciatore Alam si trova nell’avamposto dell’Ordine più a nord di tutti i Cinque Picchi, non troppo distante dalle colossali montagne che danno il nome alla regione. L’accampamento, che conta in tutto una ventina di confratelli, è la base estrema Saette, gli esploratori dell’Ordine, gli uomini cui è affidato il compito di pattugliare i confini e garantire la prima linea di sicurezza per le popolazioni che vivono più a sud.

Mentre sta deponendo la pesante gerla con la legna, Jordan viene avvicinato da uno dei suoi commilitoni, un ragazzo Tuor di nome Ben: è atteso nella tenda del tenente Davon, l’ufficiale in comando.
Dopo aver passato molte ore al freddo, il cacciatore è contento di buttare giù un sorso di vino caldo che gli viene offerto dal suo superiore, all’interno dello spartano alloggio che funge anche da sala di comando del piccolo avamposto.

“Ragazzo - esordisce Davon, un uomo corpulento sulla cinquantina – abbiamo una rogna … l’ennesima da quando siamo in questo postaccio! E’ successo un fatto spiacevole: pare che uno della tribù degli Uomini della Luna che vivono qua vicino sia stato ammazzato da uno di un’altra tribù, le Mani Insanguinate, credo. Il presunto assassino è fuggito verso i monti e due parenti della vittima sono partiti per avere soddisfazione, capisci cosa intendo. Francamente non me frega niente né del morto, né dell’assassino – per quanto mi riguarda questi selvaggi possono scannarsi notte e giorno! – ma non possiamo permettere che si facciano giustizia da soli, non dopo la fatica che stiamo facendo per dare un minimo di ordine a queste terre … Cuiraécen sa se non ce n’è bisogno! Non vogliamo che un solo delitto – di cui peraltro non sappiamo nulla – si trasformi in una faida tra tribù. Per questo ho proposto agli Uomini della Luna di aiutarli nella ricerca del fuggitivo, che dovrà essere portato a giudizio davanti agli Anziani: ho bisogno che uno dei nostri si unisca ad uno di loro per la ricerca ... e ho pensato a te, anche perché – francamente non ti capisco – ancora ufficialmente non fai parte dell’Ordine, anche se vivi come uno di noi e sotto le nostre regole. Partirai domani all’alba, se accetti”.

Leggendo una domanda negli occhi del suo interlocutore, il tenente aggiunge: “Lo so, è stupido dare la caccia ad un uomo solo in due, ma questa è una delle loro più radicate tradizioni: se un uomo è in grado di sconfiggerne due, ha diritto ad essere libero … che dire? Sono fatti così. Allora, posso contare su di te?”.
OFFLINE
Post: 436
Città: MONEGLIA
Età: 49
Sesso: Maschile
20/11/2016 18:55

"Ecco, se le regole sono queste, non sarà facile catturarlo vivo..." risponde ancora un po' perplesso Lince, cercando un modo elegante per evitarsi una caccia all'uomo nel pieno dell'inverno, fin quando lo sguardo gli cade sulla Saetta di Cuiraecen cucita sulla tunica del Tenente... lo stesso stemma che porta Padre Athenry... O Lord Berilac... o sorella Jean... "ma credo di avere le caratteristiche adatte a questa missione, e a lei signore servono tutti i suoi effettivi, cercherò di essere all'altezza della sua fiducia". Mentre vede un sorriso aprirsi sul volto di Davon, Jordan riesce a scacciare la voce interiore che cerca disperatamente di indurlo a tirarsi in dietro e continua: "Chi è il tribale con cui farò coppia? Lo conosciamo?"
OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
21/11/2016 23:39

Un sorriso compiaciuto campeggia sul volto del veterano, che risponde a Jordan: “Sono contento che accetti la missione e, da te, non mi aspettavo nulla di meno! Quanto al tuo compagno di viaggio, non so dirti molto: si chiama Sigur e gode di un certo rispetto tra quel che rimane della sua tribù. Penso che sia uno degli anziani, una sorta di stregone forse … fatto sta che è un uomo saggio, almeno secondo i canoni dei selvaggi, e credo che in qualche modo stia dalla nostra parte … forse è uno dei pochi che ha capito che queste terre hanno bisogno di cambiare se non vogliono piombare nuovamente nel caos. Lo incontrerai domani, al loro villaggio. Mi raccomando: è di vitale importanza in questo momento mantenere la pace tra i clan. Contiamo tutti su di te”.

Dopo essersi accomiatato dall’ufficiale, il cacciatore Alam, stanco, si dirige alla sua tenda, intenzionato a godersi una buona notte di sonno al coperto: chissà quando capiterà di nuovo. Consumato un leggero pasto – difficilmente ha appetito prima di una missione – Jordan passa più di un’ora a controllare l’equipaggiamento e a preparare le provviste per il viaggio, che certamente sarà rischioso e difficile.
Il sole è tramontato già da un bel pezzo e Jordan si sta sfilando la camicia per andare a dormire, già immaginando la strada che dovrà percorrere l’indomani, quando la familiare voce di Sorella Jean lo riporta al presente. “E’ permesso?” chiede la donna, che scosta il lembo della tenda senza nemmeno fingere di aspettare una risposta. “E’ un po’ che non ci vediamo … ho sentito che domani parti per il nord. Mi chiedevo se volessi un po’ di compagnia. Potrebbe essere l’ultima volta che ti vedo vivo …”. Il cacciatore non è sicuro di come interpretare le parole della compagna d'armi, che lo guarda con aria sfrontata ed una pericolosa luce negli occhi ...

OFFLINE
Post: 436
Città: MONEGLIA
Età: 49
Sesso: Maschile
22/11/2016 13:41

Subito dopo le battaglie Lince si era sistemato più a sud con altri cacciatori, ma poi era stata proprio Jean a convincerlo a venire in questo avamposto estremo, ed il giovane non può nascondere a se stesso che lei è l'unico reale motivo di questa scelta, per cui forse è giunto il momento di mostrare le carte: "Sono sopravvissuto al Gholem, sarebbe disdicevole se perdessi la vita in una semplice caccia al fuggitivo, ma la tua compagnia è sempre un piacere" risponde alla Saetta con un sorriso facendole segno di entrare...
OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
26/11/2016 12:42

“Deve proprio essere una missione pericolosa, per farti vincere la tua timidezza …” risponde la donna, che fin dal primo giorno si è sempre divertita a stuzzicare il commilitone, forse attirata proprio dal riserbo, talvolta un po’ impacciato, del cacciatore. Con un sorriso, Jean entra nella tenda, lasciando cadere il ruvido mantello ai suoi piedi e cominciando a sciogliere i lacci della blusa, mentre si avvicina lentamente …

OFFLINE
Post: 436
Città: MONEGLIA
Età: 49
Sesso: Maschile
29/11/2016 08:19

La neve è già caduta copiosa nella regione, per fortuna il sentiero fra l’avamposto delle Saette e il villaggio degli Uomini della luna è abbastanza battuto, e quindi Lince riesce a tenere un buon passo alle prime luci mattutine. In realtà il ragazzo non ha dormito granché stanotte, ma è decisamente di buonumore e non sente minimamente la fatica.
Non ha mai incontrato prima d’ora questo Sigur, ma se non ricorda male, Fratello Trix gliene aveva parlato bene prima l’ultima volta che si erano incontrati, quando stava valutando se accettare l’invito di Jean a venire quassù al nord.
Superata una cresta alberata, ecco che gli si presentano le capanne dei tribali digradanti lungo un torrente di cui riesce già a distinguere il rumore.
OFFLINE
Post: 1.070
Sesso: Maschile
03/12/2016 11:53

Sotto lo sguardo torvo di una sentinella, che ne osserva i movimenti con diffidenza, Lince raggiunge il misero abitato, costituito da una manciata di capanne coperte dalla neve, tra le quali si muovono alcuni tribali, intenti nelle loro faccende, che interrompono solo per qualche istante per guardare il forestiero prima di tornare ad occuparsi dei lavori quotidiani.

Prima ancora di dover chiedere a qualcuno, Jordan nota un tizio venirgli incontro: si tratta di un uomo di mezza età, difficile dire quanti anni possa avere veramente a causa della folta barba e dal viso segnato dagli elementi. Gli occhi chiari dell’uomo hanno qualcosa di inquietante, ma Jordan cerca di scacciare il pensiero, quando il barbaro, fermatosi davanti a lui, gli dice: “Tu devi essere quello che hanno mandato gli uomini del Lord Spaccapietra. Seguimi”.

OFFLINE
Post: 436
Città: MONEGLIA
Età: 49
Sesso: Maschile
05/12/2016 12:13

Lince segue l'uomo a cui sembra che il suo semplice segno del capo sia stato più che sufficiente come presentazione, anche lui non è un estroverso, ma si sarebbe aspettato un minimo di accoglienza, ma gli ordini sono di non fare storie, e sinceramente sembra un buon consiglio a cui attenersi scrupolosamente!
I tribali lo guardano a malapena, tranne un giovane che lo saluta con un cenno di riconoscenza, Jordan non ne ricorda il nome, ma era un compagno di prigionia di Padre Athenry e lui stesso ha rifasciato le sue ferite dopo la liberazione. In fondo la popolazione locale è talmente ridotta che non è poi così strano riconoscere un volto, e gli Uomini della Luna sopravvissuti, provengono quasi tutti dai campi di lavoro orog...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com